Sei incinta? Lui sente quello che tu pensi

Dec 3 / Laura D'Attardi
Il parto è una di quelle occasioni straordinarie, che forse non si presenteranno più facilmente, perché durante i 9 mesi, la mamma diventa una antenna che riceve e trasmette.

Se ti alleni ad ascoltare il tuo respiro e a praticare il silenzio, il parto diventa un appuntamento da vivere in modo naturale.

Dalla gravidanza, la mamma impara a comunicare, ma solo se è capace di ascoltare se stessa, se non avviene questo, non potrà ascoltare il bambino che custodisce dentro di se.

Questa capacità di saper ascoltare il bambino, viene dal proprio interno e va oltre il semplice ascolto fisico, e rappresenta una connessione empatica ed intuitiva che si sviluppa tra madre e figlio. 

Le pratiche olistiche vengono in aiuto a chi è incinta, per esempio, SOKU SO JUTSU è la diagnosi e terapia attraverso il trattamento dei piedi.

Il suo scopo è quello di armonizzare, attraverso i piedi, la condizione fisica e mentale della persona, ed è estremamente efficace e priva di controindicazioni.
E per questo è particolarmente adatto alle donne in attesa di un bambino.

Questa tecnica previene e risolve in modo naturale alcuni dei problemi più frequenti che insorgono nella donna incinta, prendendosi cura del bambino che le sta in grembo.

Durante questo meraviglioso periodo di 9 mesi, gli organi che assumono una importanza centrale, sono il fegato e i reni.

Il fegato è l'organo che controlla la qualità del sangue e quindi del nutrimento del bambino e dal quale dipende lo stato elastico dei muscoli, compreso quello della parete uterina.

I reni, in cui risiede l'energia della riproduzione, controllano il corretto funzionamento degli organi sessuali.

Poiché il buon rapporto fra questi due organi è fondamentale sia durante la gravidanza che durante il parto, in questo caso il trattamento dell'alluce e del mignolo è fortemente indicato per mantenere in equilibrio una buona condizione fisica della donna.

La stimolazione dell'alluce e del mignolo, riporta in equilibrio l'energia del fegato e dei reni e questo aiuterà a correggere quelle abitudini stagnanti nel corpo e nella mente.

Perché è importante in questo periodo, conquistare una buona armonia sia fisica che mentale?

Perché il  bambino percepisce tutto quello che la madre sente.
Ecco che nasce l'importanza di avvicinarsi con positività a questa esperienza di 9 mesi.

Lui sente quello che tu pensi, come agisci, quando espiri, quando dormi, quale ritmo ha il tuo cuore, se sei arrabbiata o felice.

Questa consapevolezza di poter offrire il meglio di sé, diventa una occasione per la madre per capire il rispetto verso se stessa.
Le cose che trasmettiamo avvengono proprio durante i 9 mesi della gravidanza.

In ultimo, il parto, non è il momento finale, ma l'inizio di un lungo rapporto madre-figlio che va impostato in modo corretto.

Sul sito trovi un corso completo di Yoga in gravidanza che ti sarà di grande aiuto fisico ed emotivo e ti preparerà ad avere un buon parto.
https://www.gasshoyoga.com/course/yoga-in-gravidanza

Abbiamo pensato anche al post parto con un corso che ti aiuterà nella ripresa 
https://www.gasshoyoga.com/course/dopo-il-parto

e se pensi di non avere il tempo perché il tuo bambino ha bisogno della tua presenza, questa lezione di "Yoga in fascia" con il bambino è geniale perché fai movimento insieme a lui
https://www.gasshoyoga.com/course/yoga-in-fascia-con-il-neonato 

Controlla le offerte dedicate a chi acquista l'intero pacchetto 

Se hai già partorito, tutto ciò che ti ho scritto è ugualmente importante anche per te, perché i primi anni di vita di tuo figlio saranno la sua guida futura. 

Se hai voglia di scrivermi, mi trovi disponibile
Ti auguro un ascolto attento e sincero. 
Write your awesome label here.
Creato con